UNITI CONTRO IL CANCRO INFANTILE

Due padri, Ricardo García e Cesare Spadoni, un imprenditore e uno scienziato uniti dalla loro esperienza familiare con cancro infantile, guidano Oncoheroes Biosciences, la prima azienda dedicata allo sviluppo di nuovi farmaci per l’oncologia pediatrica.

Il cancro infantile è la principale causa di morte per malattia nei bambini dai 1 ai 19 anni. Purtroppo, ci sono solo sette farmaci progettati e inizialmente approvati per il cancro pediatrico, rispetto a oltre 200 negli adulti.

Nonostante 400.000 bambini siano diagnosticati e 90.000 persi ogni anno, il cancro infantile è considerato una malattia orfana. Purtroppo, l'industria farmaceutica non ha sostenuto gli sforzi nei centri di ricerca e negli ospedali, poiché il cancro pediatrico è considerato un mercato poco attraente.

Senza un supporto dall'industria, è quasi impossibile approvare nuovi farmaci.


OPPORTUNITÀ SENZA PRECEDENTI

Oncoheroes è pronto a avviare un trial clinico internazionale per testare il potenziale del suo farmaco Volasertib in 5 tipi di cancro pediatrico (sarcoma di Ewing, medulloblastoma, neuroblastoma, rabdomiosarcoma, glioma midollare diffuso (DMG), incluso il glioma intrinseco del tronco pontino (DIPG)).

Questo trial è progettato per i bambini e gli adolescenti che hanno già esaurito tutte le opzioni di trattamento e rappresenta un nuovo barlume di speranza


ABBIA BISOGNO DI TE

L'unico ostacolo che impedisce l'avvio del trial è il finanziamento. Oncoheroes sta raccogliendo UN MILIONE DI EURO. Aiutaci a raggiungerlo.

 
 

Nel 2021, la Fundación Olivares si è unita a Oncoheroes finanziando l'avanzamento di Volasertib. Ancora una volta, dimostrano il loro impegno attraverso una campagna di donazioni che sarà utilizzata per finanziare il trial di Volasertib.

 
 

Capital Cell è una piattaforma di investimento online che consente a persone o organizzazioni di collaborare con aziende ad impatto sociale nel settore delle scienze della vita.

Oncoheroes, valutata oltre 21 milioni di euro, ha emesso più di 15 milioni di azioni al prezzo unitario di 1,67€ per azione. Le parti interessate possono acquistare azioni tramite Capital Cell con un limite di acquisto minimo di soli 1.000 euro.

Investi nella round di investimento di Oncoheroes per finanziare il trial di Volasertib e diventa partner nel salvare la vita dei bambini affetti da cancro.

 

OGNI GIORNO, 250 BAMBINI MUOIONO A CAUSA DEL CANCRO. IL TUO AIUTO CONTA.


VUOI FARCI UNA DOMANDA?